Alien Skin lancia il nuovo plug-in "Bokeh"

Alien Skin lancia il nuovo plug-in "Bokeh"

“Bokeh” è un termine giapponese che significa “sfuocato” e, in fotografia, è spesso usato per indicare alcuni obiettivi particolari, usati appositamente per ottenere questi effetti. Elemento affascinante di tanta fotografia, lo sfuocato, se ben dosato, può arricchire molte immagini… non solo in fase di ripresa! 

Se fino ad oggi la strada era lavorarci in Photoshop, da domani si potrà usare il nuovo plug-in Alien Skin chiamato Bokeh, disponibile sia per Photoshop CS3 che per il nuovissimo CS4 (ma anche per Photoshop Elements, Fireworks CS4 e Corel Paint Shop Pro Photo X2). Il plug-in non permette solo e soltanto di modificare il fuoco dell’immagine, creando zone sfuocate, bensì consente la simulazione di ottiche apprezzate per la loro resa “bokeh”, ad esempio i Canon EF 85mm f/1.2 II and the Micro-Nikkor 105mm f/2.8 e molti altri. Grazie ai preset è immediato applicare alcuni effetti, ma le possibilità di personalizzazione sono infinite, poiché ogni effetto può essere calibrato ed aggiustato a proprio piacimento… ma sempre con un risultato altamente fotorealistico. 

  

  

Per vedere altri esempi e un video, visitate il sito Alien Skin, dove troverete a giorni anche tutte le informazioni per l’acquisto!

Comment (1)
Join the discussion
Read them all
Go to top
Back

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share