E’ il pettegolezzo del periodo, e ora arriva una conferma “ufficiosa” dal sito di Canon China dell’arrivo della Canon EOS 50D, che poi è stata eliminata: appare una pagina che in puro cinese dirà qualcosa del tipo… ehm… qui c’era qualcosa che non doveva esserci (anche voi leggete perfettamente il cinese?). Chi però segue in tempo reale il mondo del web, e noi siamo tra questi, hanno fatto in tempo a catturare qualche informazione, che già circolava comunque on line da qualche tempo e che quindi… ovviamente, diventa un’informazione pubblica. Prendetela comunque con le “pinze”, perché non sono comunque indicazioni ufficiali.
* sensore da 15,1 Megapixel
* Nuovo processore Digic 4
* 9 punti AF (a croce)
* 100-12800 Iso
* LCD da 3″ ad alta risoluzione (920.000 pixel)
* Vita otturatore 100.000 scatti
Il resto segue l’evoluzione già vista sulla Canon EOS 40D e sulle Canon di ultima generazione (14 bit, Live View, eccetera, pulizia sensore). Attendiamo le conferme ufficiali…;-)
Update: Qui trovate le foto della Canon EOS 50D, sembrano vere, anche se, rispetto alla Canon EOS40D la differenza è praticamente nessuna, nell’estetica (a parte una piccola serigrafia in alto sul bottone del “Direct Print”. Insomma, i designers di casa Canon non è che siano poi così fantasiosi sulle reflex!