Digital Entertainment Jam: performance a base di pixel umani al Fuorisalone

Digital Entertainment Jam: performance a base di pixel umani al Fuorisalone


Adobe4DEJ: Be a human pixel Teaser from Giovanni Antico on Vimeo.

Ogni anno al Fuorisalone milanese se ne vedono delle belle. Location insolite, strade prese d’assalto da creativi e curiosi, performance tra l’arte, il design, la musica. Quest’anno non sarà da meno e il fine settimana – da venerdì a lunedì – si preannuncia imperdibile.

A farsi largo tra le tante iniziative, infatti, c’è la terza edizione del Digital Entertainment Jam, un evento internazionale dedicato alla creatività digitale che, giunto in Italia, oltre a proporre conferenze e proiezioni, organizza una vera e propria performance creativa. Dal titolo “Be a human pixel“, questa performance consente a tutti i visitatori di essere, per un giorno, un pixel umano e di diventare parte di un piccolo-grande progetto di design, un video dedicato all’azienda “madrina” dell’evento, Adobe.

Per partecipare, basta presentarsi al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano nei giorni venerdì o domenica tra le 18 e le 22, e chiedere di diventare un pixel: vi verrà data una maglietta e vi sarà chiesto di posare per l’obiettivo (Canon) di un esperto Adobe Guru. Il work in progress verrà condiviso durante una proiezione lunedì e presto pubblicato sul sito dell’evento. Per farvi un’idea del risultato, date un’occhiata al video qui sopra e segnatevi in agenda i giorni e gli orari di “Adobe4DEJ”… e se volete saperne ancora di più, visitate il sito ufficiale e seguite gli aggiornamenti quotidiani.

Il Fuorisalone è uno dei pochi eventi che trasformano la città di Milano in una miniera di creatività da vedere e vivere, per le strade. E’ un’occasione unica per “guardarsi in giro” e cogliere nuovi stimoli. Adobe4DEJ è uno di quelli… e noi ci saremo. Voi? Ci vediamo lì?

Go to top
Back

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share