Ci fa sorridere il riferimento con il meraviglioso film di animazione “L’Era glaciale” e non possiamo non pensare a questi personaggi facendo appunto un collegamento istintivo con i nostri amici eroi, in partenza per il circolo polare artico, armati della nuovissima Canon EOS 5D Mark II per realizzare foto e video. Per chi si è entusiasmato ai video di Laforet, il primo ad usare questa fotocamera in modalità video, potrà tra breve avere un’altra testimonianza importante, che ci auguriamo che possa avere lo stesso successo.
Nella pratica, gli amici Gianluca Catzeddu e Paolo Baccolo – Adobe Guru tra i più apprezzati in Italia – sono in partenza, andranno alla ricerca delle aurore boreali, e documenteranno tutto durante con un blog chiamato 5D sotto zero – dalle nebbie all’aurora aggiornato in tempo reale (sempre che sia possibile trovare, tra orsi e pinguini, il modo di collegarsi ad Internet), e poi con fotografie e, appunto, con video realizzati con la nuova fotocamera di casa Canon.
Jumper seguirà i “ragazzi coraggiosi”, segnalando, raccontando, incitando da queste pagine, ma vi segnaliamo che potete scoprire tutto in anteprima qui. Buon viaggio, copritevi bene le orecchie (e, Paolo, anche un cappellino… forse ti sarà utile!).
Paolo says:
Vedrò di non dimenticare niente! :-)
Comments are closed.