A pochi minuti dall’annuncio ufficiale della nuova Adobe Creative Suite 5 (a.k.a. CS5), eccoci a condividere con voi un’anteprima di alcune succose novità di questa innovazione di Adobe che ci permette di allargare i nostri orizzonti professionali e di “visione” della comunicazione visiva. Ovvio che, visto che siamo tra fotografi, in prima battuta interesseranno a tutti le novità più succose di Photoshop CS5. Si va dall’integrazione di Bridge in Photoshop nella sua versione “Mini Bridge“, all’evoluzione delle funzioni di selezione e scontorno, fino a sfiorare la fantascienza con “Puppet Warp“, per ridimensionare e distorcere elementi dell’immagine in modo realistico e assolutamente semplificato. Ma anche le prestazioni a 64 bit anche sulla piattaforma Mac che permettono sui files di grande dimensioni di “volare”; e poi il nuovo sistema di demosacizzazione del RAW, che permette di migliorare in modo significativo la qualità delle immagini (scattate oggi, ma anche quelle di “ieri”).
JumperPremium parte, in anteprima esclusiva, con un vero corso CS5 per fotografi, ma non tratteremo solo di Photoshop CS5… andiamo molto oltre e analizziamo tutte le innovazioni della Creative Suite 5, perché ci sono importanti funzioni che potranno essere utili anche in InDesign, e in altri applicativi, e che sono tutti da scoprire. Qui trovate quindi una fonte di informazione e di formazione a 360 gradi: il massimo – proprio il massimo – se volete rimanere “in ambito fotografico puro”, ma anche un sacco di idee e di soluzioni, semplici e usabili subito, per creare nuovi prodotti multimediali, per proporre ai clienti nuove soluzioni e nuovi modi per “includere” le vostre immagini: riviste digitali, video, animazioni… Un intero corso, che si aggiunge (senza alcun costo aggiuntivo) alla proposta dei contenuti di JumperPremium: chi ve lo regala, un corso così, se non noi?
Non sei ancora abbonato? Non ti preoccupare: il video introduttivo alla CS5, realizzato da Luca Pianigiani, e la prima video-anteprima sono in streaming, disponibili gratuitamente per tutti (e in download ad alta qualità per gli abbonati a Jumper Premium). Entro fine aprile saranno online nuovi contenuti di approfondimento. Buona visione a tutti: avrete gratis quasi un’ora di filmati, ma poi tornate presto a trovarci, da abbonati, per godervi tutto il corso, e tutte le novità che JumperPremium sta sfornando!