Photoshop per iPhone: la recensione
Luca Pianigiani
Qui di seguito pubblichiamo i commenti che abbiamo ricevuto dall’amico Alessandro Viganò (@glicerina) una recensione dell’APP Photoshop per iPhone, che non è disponibile attualmente per lo store italiano e quindi al momento non usabile da noi. E’ quindi un’anteprima di questo interessante applicativo, il primo di Adobe per iPhone, che mostra il potenziale che si potrà sviluppare nei prossimi anni sui device mobili nell’ambito della fotografia e dell’immagine. Ecco i suoi commenti, nel frattempo attendiamo di poterlo usare anche noi…
Photoshop iPhone APP in prova:
Interessante la possibilità di interfacciarsi con il proprio account di photoshop.com
MA…
Si possono uploadare le foto su Photoshop.com ma una volta sul server, non si possono più editare.
Mi spiego meglio: Con PS mobile si possono editare, anche in maniera simpatica ( scorrendo il dito sul display si cambiano i parametri), solo le foto della library dell’iPhone o quelle scattate al momento. Le foto di Photoshop.com si possono solo “sfogliare” e al limite inviare via mail, NON downloadare sull’iPhone.
Dalla versione mobile NON sono accessibili servizi interessanti del Photoshop.com, tipo i collegamenti con flickr, FB, Picasa, etc..
Il bottone “options” quando si è sulle gallery online (dal quale uno si aspetta sempre cose meravigliose), offre solo le tristi possibilità “refresh” e “cancel” :((
Editing:
Crop, Rotate e Flip.
Controlli su: Esposizione, Saturazione, Tinta, B&W
Effetti Sketch e soft focus, e una manciata di preset di scarso utilizzo. :(
Overall:
Carina ma molto migliorabile. Trovo più interessanti e più interattive altre applicazioni simili: Leggi “best camera” (ma si paga), Polarize, Camera Bag.. etc..