BRAND MAGAZINE
Think è un “brand journal” realizzato per la società Qwince, stampato in formato tabloid. Il primo numero è stato dedicato alle tecnologie per l’analisi comportamentale degli utenti (e quindi dei clienti)… per analizzare quello che davvero vedono, sentono, pensano e – specialmente – comprano e compreranno in futuro.
Abbiamo sviluppato la strategia, l’intero progetto editoriale, naming, redatto i testi e lavorato sul visual e sull’impaginazione.
È stata anche realizzata una versione online, all’interno del sito web di Qwince da noi curato nel visual e nel design.
CLIENT
Qwince
SKILLS
Editorial design, writing and editing, brand communication, web design
Think è nato per dare una risposta alla carenza di informazione in ambito tecnologico, e parla alle aziende: ai manager, ai reparti marketing, agli imprenditori che vogliono vedere chiaramente l’orizzonte.
Le neuroscienze aprono a potenzialità incredibili e innovazioni potentissime nell’analisi delle reazioni, delle preferenze, del gusto e anche nel prevedere le tendenze comportamentali e la predisposizione all’acquisto delle persone. Sono quindi incredibili alleati per il business, per il marketing, per studiare l’efficacia presente e futura di prodotti e servizi. Se però guardiamo solo questo lato – pur importantissimo – perdiamo forse qualcosa di veramente importante, perché non è solo attraverso la “misurazione” delle reazioni che si può comprendere meglio l’evoluzione umana e non è solo per “business” che questa conoscenza può avere un grande valore.
Il contenuto di Think è di fatto vera informazione, calibrata per essere sincera, profonda ma al tempo stesso concretamente utile: un linguaggio semplice, ma approfondito, in grado di mostrare come sfruttare l’innovazione senza cadere nelle formule ad effetto.
Per il sito web di Qwince, che ospita la versione digital di Think, abbiamo sviluppato un concept di “nuove prospettive” – utilizzando immagini che propongono una visione dall’alto – che vuole trasmettere la visione di questa innovativa società, con sede in Sicilia ma che sviluppa il suo business a livello internazionale, capace di guardare oltre al consueto, con una prospettiva allargata, necessaria per poter lavorare in un settore in continua e rapidissima evoluzione.