Viscom Italia 2021
CLIENT
RX (Reed Exhibitions)
SKILLS
Art Direction, Copywriting, Social Media Management, Motion Graphics, Graphic Design, Brand Communication
Movimento sostenibile per Viscom Italia 2021
Per l’edizione 2021 di Viscom Italia abbiamo proposto una visione che mettesse in luce il desiderio di un movimento verso l’ottimismo, il guadagnare di nuovo gli spazi all’aperto, la sostenibilità ambientale.
Il personaggio, volutamente di età, genere ed etnia non definite, arriva – protetto dalla sua preziosa mascherina – a Viscom Italia con il suo mezzo veloce, moderno, capace di districarsi nelle strade della metropoli e, ovviamente, ecologico.
Varie versioni di questo personaggio hanno permesso di adattare la comunicazione a ogni esigenza.
Innovazione dal gusto pittorico
Lo stile adottato per questa edizione è stato quello di una illustrazione pittorica, generata comunque a computer, ma capace di dare un’emozione tattile, di far rivivere il gusto della fisicità, anche per rafforzare il concetto di un ritorno all’incontro e all’offerta di una fiera che in gran parte propone soluzioni creative e produttive da guardare con gli occhi, ma spesso anche bellissime esperienze tattili.
La strategia realizzativa del materiale visuale è stato studiamo creando un elevatissimo numero di elementi che sono serviti a poter montare e confezionare le immagini per tutte le possibili varianti, di dimensioni e formati: una soluzione che ha reso possibile la massima flessibilità sia sulle produzioni stampate che su quelle digitali, statiche e animate.
Social magazine?
Illustrazione di Adriana Di Cesare.