Immagine AI: clienti e modifiche, troviamo la quadra
Con l’AI deve cambiare tutto il processo, il rapporto tra idea, immaginazione ed esigenze della committenza. Già... la committenza che deve cambiare testa
Le funzionalità di "outpainting" dei tool di AI sono tra le più apprezzate: a volte, se possibile, basterebbe anche solo poter fare un passo indietro... o un passo più in là. Avrei potuto intitolare questo pezzo "passi di danza con l'AI", forse.
L’AI cambia i mercati: comprenderne ed anticiparne le mutazioni è la chiave per guardare al futuro. Iniziamo questo percorso di analisi specifico da uno di questi settori, vicini all’immagine: le agenzie Stock.
La nostra mente deve combattere contro quella che appare come una neuro simulazione interattiva alla quale sembra che siamo sempre più abituati e che porta molti cercare delle false sicurezze, e per questo risultano ostili all’evidenza della verità.
Abbiamo incontrato Sergio Sartori, apprezzato editorial designer e anche amico di lunga data, per parlare di AI nel settore della grafica e della creatività.