Aiway LAB: per essere protagonisti nell’era dell’AI
A completare l’esperienza di AIWAY c’è la speciale area “LAB”, un laboratorio, una community che abbiamo progettato per condividere idee e spunti, oltre che collaborare con i sostenitori più generosi del progetto AIWAY.
È uno spazio che si sviluppa nel nostro server Discord che, organizzato per canali tematici, consente di dialogare sui vari aspetti relativi all’immagine AI – da quelli tecnici a quelli più filosofici – ed è anche uno spazio per creare insieme immagini, confrontarsi, migliorare la propria tecnica e condividere le proprie conoscenze. Il LAB, insomma, è l’area di formazione che completa il progetto del magazine AIWAY.
Il LAB è anche (almeno) un appuntamento mensile di live streaming a cui gli abbonati al laboratorio sono invitati a partecipare per un confronto dal vivo, Q&A, prompt battles, esercitazioni e tutto ciò che la community suggerirà e richiederà nel tempo.
Per avere accesso al LAB e a questi vantaggi esclusivi, scegliete l’abbonamento Magazine+Lab a partire da questo link. Durante la procedura di acquisto troverete un pulsante per collegarvi direttamente al server (scriveteci ad aiway@jumper.it per qualunque dubbio!).
Grazie 🙂
Related Posts
Nostalgia della cartina della caramella Rossana
Sempre più la tecnica della "scrittura" dei prompt diventa più visuale, e apre quindi nuove occasioni per chi pensa per immagini e anche per creare nuovi percorsi creativi... che magari recuperano anche stimoli del passato.
Allucinazioni, la verità può essere raccontata da un bugiardo?
Per la sua stessa natura, l’AI generativa soffre di allucinazioni, e quindi ci propone verità prive di fondamento. Come convivere con queste forme di psichedelia tecnologica?
REPORT:REPORT: Il futuro dei soldi e dei pagamenti con l’AI
Perché lasciare che l’AI paghi “per” noi? Per sbloccare liquidità con incassi automatici e policy chiare e per creare siti di e-commerce pronti al futuro
LaLa verità deglidegli algoritmi (e(e deidei dati)dati)
La verità è che forse non avremo più modo di capire se quello che avremo attorno a noi sarà vero, verosimile o maledettamente falso. La causa? Gli algoritmi, che non possono più essere degli sconosciuti proprio per questo.
Cover Story
La copertina di una rivista è una porta, un ponte, un ingresso, un invito: ti propone di entrare, di scoprire, di attraversare, di passare da “fuori” a dentro. Per questo primo numero, ne abbiamo realizzate 20… scopritele random ;-)
Prompt un po’ come ti pare
I prompt sembrano richiedere un linguaggio cifrato che in pochi parlano con dimestichezza. E se, invece, fossero sempre più semplici da scrivere?

