Aiway LAB: per essere protagonisti nell’era dell’AI
A completare l’esperienza di AIWAY c’è la speciale area “LAB”, un laboratorio, una community che abbiamo progettato per condividere idee e spunti, oltre che collaborare con i sostenitori più generosi del progetto AIWAY.
È uno spazio che si sviluppa nel nostro server Discord che, organizzato per canali tematici, consente di dialogare sui vari aspetti relativi all’immagine AI – da quelli tecnici a quelli più filosofici – ed è anche uno spazio per creare insieme immagini, confrontarsi, migliorare la propria tecnica e condividere le proprie conoscenze. Il LAB, insomma, è l’area di formazione che completa il progetto del magazine AIWAY.
Il LAB è anche (almeno) un appuntamento mensile di live streaming a cui gli abbonati al laboratorio sono invitati a partecipare per un confronto dal vivo, Q&A, prompt battles, esercitazioni e tutto ciò che la community suggerirà e richiederà nel tempo.
Per avere accesso al LAB e a questi vantaggi esclusivi, scegliete l’abbonamento Magazine+Lab a partire da questo link. Durante la procedura di acquisto troverete un pulsante per collegarvi direttamente al server (scriveteci ad aiway@jumper.it per qualunque dubbio!).
Grazie 🙂
Related Posts
Lingue da salvare, un’esigenza di tutti
L'AI riesce a "capire" oltre 80 lingue, ma ha difficoltà a cogliere sfumature linguistiche, sarcasmo, umorismo o espressioni idiomatiche specifiche di molte altre. Come quelle degli nativi americani... ma anche il sardo
La verità delle Illusioni ottiche con l’AI
Le illusioni ottiche sfruttano meccanismi psicologici e fisiologici, portando il cervello umano a interpretazioni distorte della realtà a causa di aspettative, illuminazione e contesto visivo. Le macchine utilizzano invece algoritmi di visione artificiale senza percezioni soggettive. Si, siamo diversi anche in quello che vediamo
La verità dell’energia
L’intelligenza artificiale crea un fortissimo aumento del consumo energetico, quindi viene accusata e criticata, ma la verità non è solo questa, per scoprirla serve avere voglia di guardarne tutte le sfaccettature. Lo abbiamo fatto...
Il crepuscolo della competenza?
Il mondo industrializzato sembra destinato a rimanere a corto di lavoratori, non di rimanere senza lavoro.
Interfacce, nostalgia senza meriti
Le interfacce del passato erano dei tasti, le interfacce del futuro degli ambienti. E allora, ci serve davvero averne nostalgia?

