
Profumo di magia: una campagna pubblicitaria realizzata tutta (o quasi) con l’AI
Una nuova rubrica per creare, insieme all'AI (e a noi) progetti di comunicazione integrata. Nella pratica, in modo concreto.
Registrati.
Related Posts
Come farsi pagare un’immagine AI?
Il mercato dell'immagine AI si allarga e si propaga, ma ci sono anche dubbi sulle metodologie da adottare per avere una garanzia della sua giusta monetizzazione
Decodificare –exp (che fatica)
Il parametro sperimentale "--exp" agisce sull'estetica delle immagini, ma non è per niente facile da comprendere
Prompt un po’ come ti pare
I prompt sembrano richiedere un linguaggio cifrato che in pochi parlano con dimestichezza. E se, invece, fossero sempre più semplici da scrivere?
Visual Stories –– VisioniVisioni anamorficheanamorfiche del mondo
In questo spazio che parla di "storie" raccontate con l'immagine AI, recuperiamo delle ottiche che hanno fatto (e fanno) la storia del cinema ma non solo e ... guardiamo in questo modo il mondo attorno a noi, ed è spesso un mondo splendido.
Alla ricerca della qualità
Midjourney ci ricorda nuovamente che la qualità non è fatta solo di quantità di pixel, ma di qualità dell'immagine. La nuova versione V6.1 è un'evoluzione che potremmo definire come un passaggio da "piccolo" a "medio formato", se usiamo un linguaggio fotografico.