World-building con Patchwork
Midjourney Patchwork, un “canvas infinito” per organizzare, passo dopo passo, un racconto
Registrati.
Related Posts
Inpainting: mettere la ciliegina sulla torta
Il tanto atteso inpainting è arrivato: ecco primi esperimenti e suggerimenti per cominciare nel modo giusto.
Aiway LAB: per essere protagonisti nell’era dell’AI
Il LAB di formazione di Aiway è la soluzione per trovare la strada per essere più creativi, per diventare grandi e forti in un mondo che è cambiato e che continua a cambiare. Rapidamente...
Da Omnireference a Nano Banana: verso la soluzione definitiva
Inserire un prodotto, modificare una prospettiva, cambiare l'espressione di un soggetto: è tutto ciò che speravamo arrivasse da Omnireference. E invece è arrivato Nano Banana.
Vero, Falso, Magnific
Una delle caratteristiche che ci fa gridare “quest’immagine è fatta con l’AI” è per esempio la mancanza di dettagli realistici nei volti o le imprecisioni negli elementi sullo sfondo. Usare Magnific può aiutare, se usato correttamente. Vediamo come...
MidJourney V6: fotorealismo ne abbiamo?
Il nuovo modello di MidJourney, V6, è ancora in alpha, ma le sue caratteristiche principali sono già evidenti: ve le raccontiamo in anteprima.
Alla ricerca della qualità
Midjourney ci ricorda nuovamente che la qualità non è fatta solo di quantità di pixel, ma di qualità dell'immagine. La nuova versione V6.1 è un'evoluzione che potremmo definire come un passaggio da "piccolo" a "medio formato", se usiamo un linguaggio fotografico.

