Tre annianni dopo…dopo…
Per lungo tempo ho pensato che l’intelligenza artificiale fosse qualcosa che non mi avrebbe riguardato. Poi, nel 2022, tutto è cambiato.
Prompt unun po’po’ come ti pare
I prompt sembrano richiedere un linguaggio cifrato che in pochi parlano con dimestichezza. E se, invece, fossero sempre più semplici da scrivere?
DecodificareDecodificare –exp (che(che fatica)fatica)
Il parametro sperimentale "--exp" agisce sull'estetica delle immagini, ma non è per niente facile da comprendere
MidJourney likeslikes toto movemove itit
Dopo le immagini, Midjourney ha finalmente rilasciato il suo modello video, che ha caratteristiche qualitative davvero speciali. D’altra parte, quando essere speciali è una filosofia di vita...
DaDa Omnireference aa Nano Banana: versoverso lala soluzionesoluzione definitivadefinitiva
Inserire un prodotto, modificare una prospettiva, cambiare l'espressione di un soggetto: è tutto ciò che speravamo arrivasse da Omnireference. E invece è arrivato Nano Banana.
Il calcio femminile italianoitaliano tratra memoria,memoria, omissioneomissione ee AIAI
I calcio femminile in Italia. Una memoria ricostruita tra storia e immaginazione, che trasforma, grazie all'AI omissioni in presenza e silenzi in voce.
CosaCosaCosaCosa sisi nasconde inin unauna (nano)(nano) banana?
L'estate ha portato a maturazione la tecnologia di generazione di immagine AI chiamata in codice Nano Banana. Come cambia lo scenario globale?
REPORT:REPORT: salvaresalvare l’AI EE GLIGLI UMANI dalladalla guerra
Dall’utopia open ai contratti militari: l’AI scivola nel fuoco incrociato di profitti, potenza e guerra. La scelta è nostra: riportarla al bene comune.
REPORT:REPORT:REPORT:REPORT: IlIl futurofuturo deidei soldi ee deidei pagamenti concon l’AIl’AI
Perché lasciare che l’AI paghi “per” noi? Per sbloccare liquidità con incassi automatici e policy chiare e per creare siti di e-commerce pronti al futuro
REPORT:REPORT:REPORT:REPORT: lala sfidasfida dell’europa all’intelligenzaall’intelligenza artificialeartificiale
E' entrata in vigore la prima fase delle regolamentazioni imposte dalla Comunità europea sull'AI. Vi spieghiamo perché questo è importante per tutti noi