ImmaginiImmagini AI nell’ADV: una (ampia)(ampia) panoramica
L'invasione dell'AI in campo pubblicitario è sempre più forte, uno tsunami. Andando oltre le campagne conosciute da tutti (Monclair, Coca-Cola, Heinz), ecco una "carrellata" sostanziosa
Questo è un contenuto riservato agli abbonati Registrati.
La nostra mente deve combattere contro quella che appare come una neuro simulazione interattiva alla quale sembra che siamo sempre più abituati e che porta molti cercare delle false sicurezze, e per questo risultano ostili all’evidenza della verità.
Il mercato dell'immagine AI si allarga e si propaga, ma ci sono anche dubbi sulle metodologie da adottare per avere una garanzia della sua giusta monetizzazione
Lo Style Reference (--sref) è uno strumento molto potente che permette di trasferire lo stile da un’immagine all’altra, evitandoci quindi di descriverlo a parole nel prompt. Vi spieghiamo come usarlo alla sua massima potenza.
Immagine AI: clienti e modifiche, troviamo la quadra
Con l’AI deve cambiare tutto il processo, il rapporto tra idea, immaginazione ed esigenze della committenza. Già... la committenza che deve cambiare testa
Abbiamo studiato a fondo il documento della risoluzione legislativa della proposta di regolamento del Parlamento europeo e vi forniamo un servizio di “traduzione” pratica per tutti i nostri lettori e per il futuro della nostra professione.
AiWay incontra Paolo D'Altan, uno dei più apprezzati illustratori italiani, per parlare di AI, per sperimentare, viaggiare verso nuovi percorsi della creatività, scoprire limiti e aprire la mente... guardando con il naso all'insù, dove le nuvole...