Skip to the content
Search
logo mainlogo darklogo light
  • Home
  • Abbonati
  • About Us
  • Numeri

/imagine human creativity

logo main
  • Home
  • Abbonati
  • About Us
  • Numeri
HomeAIQuando il cucchiaio esiste
Agosto 3, 2024
AIBusinessCultureNumero 4PremiumSpeciale Verità e Finzione

Quando il cucchiaio esiste

La nostra mente deve combattere contro quella che appare come una neuro simulazione interattiva alla quale sembra che siamo sempre più abituati e che porta molti cercare delle false sicurezze, e per questo risultano ostili all’evidenza della verità.

Questo è un contenuto riservato agli abbonati
Accedi Abbonati ora
Share
AIFuturoSpeciale Verità e Finzione

Related Posts

Gennaio 5, 2025
AICultureNumero 5PremiumSpeciale NostalgIA

Lingue da salvare, un’esigenza di tutti

L'AI riesce a "capire" oltre 80 lingue, ma ha difficoltà a cogliere sfumature linguistiche, sarcasmo, umorismo o espressioni idiomatiche specifiche di molte altre. Come quelle degli nativi americani... ma anche il sardo

Read More
Aprile 13, 2024
AICover StoryNumero 3Premium

Cover Story

Con il numero 3 di Aiway è arrivato il momento dell’Ottimism0, che abbiamo illustrato con LE nostre copertine, ve le raccontiamo

Read More
Aiway Magazine 3 - SREF
Aprile 13, 2024
AIAI Shooting LABNumero 3Premium

SREF: questione di stile

Lo Style Reference (--sref) è uno strumento molto potente che permette di trasferire lo stile da un’immagine all’altra, evitandoci quindi di descriverlo a parole nel prompt. Vi spieghiamo come usarlo alla sua massima potenza.

Read More
Magnific
Agosto 6, 2024
AIAI Shooting LABNumero 4Premium

Vero, Falso, Magnific

Una delle caratteristiche che ci fa gridare “quest’immagine è fatta con l’AI” è per esempio la mancanza di dettagli realistici nei volti o le imprecisioni negli elementi sullo sfondo. Usare Magnific può aiutare, se usato correttamente. Vediamo come...

Read More
Agosto 3, 2024
AIBusinessCultureNumero 4PremiumSpeciale Verità e Finzione

La verità delle Illusioni ottiche con l’AI

Le illusioni ottiche sfruttano meccanismi psicologici e fisiologici, portando il cervello umano a interpretazioni distorte della realtà a causa di aspettative, illuminazione e contesto visivo. Le macchine utilizzano invece algoritmi di visione artificiale senza percezioni soggettive. Si, siamo diversi anche in quello che vediamo

Read More
AIWAY copyright
Luglio 8, 2023
AINumero 1Premium

Copyright e AI: c’è chi dice sì

Pensieri su diritti d’autore, con personaggi di grande cultura, esperienza, con un ruolo di orientamento nel mondo dell’innovazione e del pensiero critico: Lawrence Lessig, Peter Gabriel, Creative Commons, Ben Thompson di Stratechery, la rivista Rolling Stone…

Read More
Popular posts
AIAI Shooting LABNumero 5PremiumWorkshop
P comecome personalità,personalità, P comecome esclusivitàesclusività
AIAI Shooting LABNumero 5PremiumWorkshop
UniversiUniversi Sref perper esploratori appassionatiappassionati didi creativitàcreatività
AIAI Shooting LABNumero 5PremiumWorkshop
World-buildingWorld-building concon Patchwork
  • About us
  • Accedi
  • Account Iscrizione
  • Il tuo profilo

2025 AIWAY, All Rights Reserved

Tw In Ig

Search