ImmaginiImmagini AI nell’ADV: una (ampia)(ampia) panoramica
L'invasione dell'AI in campo pubblicitario è sempre più forte, uno tsunami. Andando oltre le campagne conosciute da tutti (Monclair, Coca-Cola, Heinz), ecco una "carrellata" sostanziosa
Allucinazioni, la verità può essere raccontata da un bugiardo?
Per la sua stessa natura, l’AI generativa soffre di allucinazioni, e quindi ci propone verità prive di fondamento. Come convivere con queste forme di psichedelia tecnologica?
Una rubrica per parlare di storie con le immagini, immagini inventate con l'AI ma le storie sono vere, intense. Oggi si parla di Jazz, da leggere anche se non ami il Jazz...
Abbiamo studiato a fondo il documento della risoluzione legislativa della proposta di regolamento del Parlamento europeo e vi forniamo un servizio di “traduzione” pratica per tutti i nostri lettori e per il futuro della nostra professione.
Sempre più la tecnica della "scrittura" dei prompt diventa più visuale, e apre quindi nuove occasioni per chi pensa per immagini e anche per creare nuovi percorsi creativi... che magari recuperano anche stimoli del passato.
Pensieri su diritti d’autore, con personaggi di grande cultura, esperienza, con un ruolo di orientamento nel mondo dell’innovazione e del pensiero critico: Lawrence Lessig, Peter Gabriel, Creative Commons, Ben Thompson di Stratechery, la rivista Rolling Stone…
L'Editoriale di Aiway 2 è gratis per tutti: leggilo e scopri perché abbiamo dedicato tutto il numero a quello che abbiamo definito: L’era della Simbiosi