ImmaginiImmagini AI nell’ADV: una (ampia)(ampia) panoramica
L'invasione dell'AI in campo pubblicitario è sempre più forte, uno tsunami. Andando oltre le campagne conosciute da tutti (Monclair, Coca-Cola, Heinz), ecco una "carrellata" sostanziosa
La storia della copertina di Aiway5 arriva da lontano, e vi propone Eveline, una ragazza bellissima, che rischiava di non essere mai vista, di non avere mai una visibilità, una forma, un ruolo. Ora sì...
Midjourney ci ricorda nuovamente che la qualità non è fatta solo di quantità di pixel, ma di qualità dell'immagine. La nuova versione V6.1 è un'evoluzione che potremmo definire come un passaggio da "piccolo" a "medio formato", se usiamo un linguaggio fotografico.
L'AI stravolge tutte le regole del mercato (e non solo... anche dell'umanità), ma non per questo possiamo rimanere senza regole. Ci si sta provando, ne stiamo parlando
Una delle caratteristiche che ci fa gridare “quest’immagine è fatta con l’AI” è per esempio la mancanza di dettagli realistici nei volti o le imprecisioni negli elementi sullo sfondo. Usare Magnific può aiutare, se usato correttamente. Vediamo come...
Visual Stories ––VisioniVisionianamorficheanamorfiche del mondo
In questo spazio che parla di "storie" raccontate con l'immagine AI, recuperiamo delle ottiche che hanno fatto (e fanno) la storia del cinema ma non solo e ... guardiamo in questo modo il mondo attorno a noi, ed è spesso un mondo splendido.
Quando si parla di AI, si pensa quasi sempre alla ricerca dell'impossibile, che spesso porta a risultati sgradevoli, e l’effetto finisce col vincere sul messaggio. A volte, l’impossibile è anche è solo un prato (però bello…)