Da Omnireference a Nano Banana: verso la soluzione definitiva
Inserire un prodotto, modificare una prospettiva, cambiare l'espressione di un soggetto: è tutto ciò che speravamo arrivasse da Omnireference. E invece è arrivato Nano Banana.
Questo è un contenuto riservato agli abbonati Registrati.
Abbiamo incontrato Sergio Sartori, apprezzato editorial designer e anche amico di lunga data, per parlare di AI nel settore della grafica e della creatività.
Si parla di pericoli per le immagini generate da AI, ma il problema delle delle immagini manipolate è molto antico, e ci sono precedenti storici famosi che alcuni cercano di far dimenticare...
La parola per identificare il concetto di “verità” è sostanzialmente una sola, sono invece tante le sfumature per definire “bugia”, in molti casi prendono un’accezione positiva. In tutto questo c'entra molto la filosofia...
ImmaginiImmagini AI nell’ADV: una (ampia)(ampia) panoramica
L'invasione dell'AI in campo pubblicitario è sempre più forte, uno tsunami. Andando oltre le campagne conosciute da tutti (Monclair, Coca-Cola, Heinz), ecco una "carrellata" sostanziosa