
Immagine AI: clienti e modifiche, troviamo la quadra
Con l’AI deve cambiare tutto il processo, il rapporto tra idea, immaginazione ed esigenze della committenza. Già... la committenza che deve cambiare testa
Related Posts
LaLa verità deglidegli algoritmi (e(e deidei dati)dati)
La verità è che forse non avremo più modo di capire se quello che avremo attorno a noi sarà vero, verosimile o maledettamente falso. La causa? Gli algoritmi, che non possono più essere degli sconosciuti proprio per questo.
Riconoscere l’AI
Siamo sempre più circondati da immagini AI, ma siamo davvero capaci di riconoscerle? Proviamo a mettere a fuoco qualche attenzione per riuscirci
P come personalità, P come esclusività
Oggi possiamo realizzare molteplici profili di personalizzazione, per altrettanti progetti ed esigenze. Ma possiamo anche creare moodboard tutte nostre per indicare la nostra strada a MidJourney
Nostalgia della cartina della caramella Rossana
Sempre più la tecnica della "scrittura" dei prompt diventa più visuale, e apre quindi nuove occasioni per chi pensa per immagini e anche per creare nuovi percorsi creativi... che magari recuperano anche stimoli del passato.
Passi indietro, passi avanti
Le funzionalità di "outpainting" dei tool di AI sono tra le più apprezzate: a volte, se possibile, basterebbe anche solo poter fare un passo indietro... o un passo più in là. Avrei potuto intitolare questo pezzo "passi di danza con l'AI", forse.