Immagine AI: clienti e modifiche, troviamo la quadra
Con l’AI deve cambiare tutto il processo, il rapporto tra idea, immaginazione ed esigenze della committenza. Già... la committenza che deve cambiare testa
Registrati.
Related Posts
Cover Story
La storia della copertina di Aiway5 arriva da lontano, e vi propone Eveline, una ragazza bellissima, che rischiava di non essere mai vista, di non avere mai una visibilità, una forma, un ruolo. Ora sì...
LaLa verità deglidegli algoritmi (e(e deidei dati)dati)
La verità è che forse non avremo più modo di capire se quello che avremo attorno a noi sarà vero, verosimile o maledettamente falso. La causa? Gli algoritmi, che non possono più essere degli sconosciuti proprio per questo.
P come personalità, P come esclusività
Oggi possiamo realizzare molteplici profili di personalizzazione, per altrettanti progetti ed esigenze. Ma possiamo anche creare moodboard tutte nostre per indicare la nostra strada a MidJourney
Alla ricerca della qualità
Midjourney ci ricorda nuovamente che la qualità non è fatta solo di quantità di pixel, ma di qualità dell'immagine. La nuova versione V6.1 è un'evoluzione che potremmo definire come un passaggio da "piccolo" a "medio formato", se usiamo un linguaggio fotografico.
LaLa filosofia delladella veritàverità
La parola per identificare il concetto di “verità” è sostanzialmente una sola, sono invece tante le sfumature per definire “bugia”, in molti casi prendono un’accezione positiva. In tutto questo c'entra molto la filosofia...
Prompting: le basi
I prompt sono alla base della nostra comunicazione con l'AI. Vediamo insieme come funzionano e come scriverli, perché nulla (o quasi), sia "lost in translation".

