ImmaginiImmagini AI nell’ADV: una (ampia)(ampia) panoramica
L'invasione dell'AI in campo pubblicitario è sempre più forte, uno tsunami. Andando oltre le campagne conosciute da tutti (Monclair, Coca-Cola, Heinz), ecco una "carrellata" sostanziosa
Photomosaic: la verità è un’immagine dalle mille sfaccettature
Un omaggio, vent’anni dopo, ad un progetto, che, pur senza saperlo, ha predetto e interpretato la rivoluzione dei modelli generativi dell'AI per l'immagine
Abbiamo incontrato Sergio Sartori, apprezzato editorial designer e anche amico di lunga data, per parlare di AI nel settore della grafica e della creatività.
L'AI riesce a "capire" oltre 80 lingue, ma ha difficoltà a cogliere sfumature linguistiche, sarcasmo, umorismo o espressioni idiomatiche specifiche di molte altre. Come quelle degli nativi americani... ma anche il sardo
L'Editoriale di Aiway 5 è gratis per tutti: leggilo e scopri perché abbiamo dedicato tutto il numero a una forma molto particolare di nostalgIA, l'anemoIA.
Aiway LAB: per essere protagonisti nell’era dell’AI
Il LAB di formazione di Aiway è la soluzione per trovare la strada per essere più creativi, per diventare grandi e forti in un mondo che è cambiato e che continua a cambiare. Rapidamente...