Interfacce, nostalgia senza meriti
Le interfacce del passato erano dei tasti, le interfacce del futuro degli ambienti. E allora, ci serve davvero averne nostalgia?
Registrati.
Related Posts
La verità della fotografia
Autentico è bene e “non autentico” è male? Anche la fotografia è sempre stata di fronte a questo dubbio, che ha condizionato tutta la sua storia, e continuerà anche nel futuro.
Prompting: le basi
I prompt sono alla base della nostra comunicazione con l'AI. Vediamo insieme come funzionano e come scriverli, perché nulla (o quasi), sia "lost in translation".
MidJourney likes to move it
Dopo le immagini, Midjourney ha finalmente rilasciato il suo modello video, che ha caratteristiche qualitative davvero speciali. D’altra parte, quando essere speciali è una filosofia di vita...
Il crepuscolo della competenza?
Il mondo industrializzato sembra destinato a rimanere a corto di lavoratori, non di rimanere senza lavoro.
Passi indietro, passi avanti
Le funzionalità di "outpainting" dei tool di AI sono tra le più apprezzate: a volte, se possibile, basterebbe anche solo poter fare un passo indietro... o un passo più in là. Avrei potuto intitolare questo pezzo "passi di danza con l'AI", forse.
Nostalgia della cartina della caramella Rossana
Sempre più la tecnica della "scrittura" dei prompt diventa più visuale, e apre quindi nuove occasioni per chi pensa per immagini e anche per creare nuovi percorsi creativi... che magari recuperano anche stimoli del passato.

