Quando le aziende illuminate costruivano valore
Le aziende devono immaginare ed emozionare sempre di più. In passato, alcune ci sono riuscite... oggi lo faranno grazie all'AI
Related Posts
Copyright e AI: c’è chi dice sì
Pensieri su diritti d’autore, con personaggi di grande cultura, esperienza, con un ruolo di orientamento nel mondo dell’innovazione e del pensiero critico: Lawrence Lessig, Peter Gabriel, Creative Commons, Ben Thompson di Stratechery, la rivista Rolling Stone…
Riconoscere l’AI
Siamo sempre più circondati da immagini AI, ma siamo davvero capaci di riconoscerle? Proviamo a mettere a fuoco qualche attenzione per riuscirci
nuvolenuvole a forma di conigli?conigli?
AiWay incontra Paolo D'Altan, uno dei più apprezzati illustratori italiani, per parlare di AI, per sperimentare, viaggiare verso nuovi percorsi della creatività, scoprire limiti e aprire la mente... guardando con il naso all'insù, dove le nuvole...
AI: Un prato per far giocare i bambini
Quando si parla di AI, si pensa quasi sempre alla ricerca dell'impossibile, che spesso porta a risultati sgradevoli, e l’effetto finisce col vincere sul messaggio. A volte, l’impossibile è anche è solo un prato (però bello…)
La verità della fotografia
Autentico è bene e “non autentico” è male? Anche la fotografia è sempre stata di fronte a questo dubbio, che ha condizionato tutta la sua storia, e continuerà anche nel futuro.
Zoom-IN, risoluzione OUT?
La funzione più interessante della versione V5.2 di Midjourney, lo zoom-out, offre immense potenzialità, ma introduce anche un problema legato alla risoluzione, ecco la soluzione