Skip to the content
Search
logo mainlogo darklogo light
  • Home
  • Abbonati
  • About Us
  • Numeri

/imagine human creativity

logo main
  • Home
  • Abbonati
  • About Us
  • Numeri
HomeAILa verità degli algoritmi (e dei dati)
Agosto 3, 2024
AIBusinessCultureNumero 4PremiumSpeciale Verità e Finzione

LaLa verità deglidegli algoritmi (e(e deidei dati)dati)

La verità è che forse non avremo più modo di capire se quello che avremo attorno a noi sarà vero, verosimile o maledettamente falso. La causa? Gli algoritmi, che non possono più essere degli sconosciuti proprio per questo.

Questo è un contenuto riservato agli abbonati
Accedi Abbonati ora
Share
AISpeciale Verità e Finzione

Related Posts

Gennaio 5, 2025
AIAI Shooting LABNumero 5PremiumWorkshop

Universi Sref per esploratori appassionati di creatività

Facciamo un "gioco", di grande stimolo creativo: esplorare i codici SREF come se fossero universi, dei mondi nelle cui infinite sfaccettature ci si può immergere

Read More
Gennaio 5, 2025
AICultureNumero 5PremiumSpeciale NostalgIA

Lingue da salvare, un’esigenza di tutti

L'AI riesce a "capire" oltre 80 lingue, ma ha difficoltà a cogliere sfumature linguistiche, sarcasmo, umorismo o espressioni idiomatiche specifiche di molte altre. Come quelle degli nativi americani... ma anche il sardo

Read More
AIWAY Midivertounmondo
Luglio 4, 2023
AIIncontriNumero 1Premium

AI: Un prato per far giocare i bambini

Quando si parla di AI, si pensa quasi sempre alla ricerca dell'impossibile, che spesso porta a risultati sgradevoli, e l’effetto finisce col vincere sul messaggio. A volte, l’impossibile è anche è solo un prato (però bello…)

Read More
Dicembre 28, 2023
AICultureNumero 2Premium

ImmaginiImmagini AI nell’ADV: una (ampia)(ampia) panoramica

L'invasione dell'AI in campo pubblicitario è sempre più forte, uno tsunami. Andando oltre le campagne conosciute da tutti (Monclair, Coca-Cola, Heinz), ecco una "carrellata" sostanziosa

Read More
Magnific
Agosto 6, 2024
AIAI Shooting LABNumero 4Premium

Vero, Falso, Magnific

Una delle caratteristiche che ci fa gridare “quest’immagine è fatta con l’AI” è per esempio la mancanza di dettagli realistici nei volti o le imprecisioni negli elementi sullo sfondo. Usare Magnific può aiutare, se usato correttamente. Vediamo come...

Read More
Aprile 13, 2024
AINumero 3PremiumStory

Fotografare gli incubi

Una storia vera, che sarebbe rimasta nell’oscurità della notte, ma che invece ha trovato la luce.

Read More
Popular posts
AIAI Shooting LABNumero 5PremiumWorkshop
P comecome personalità,personalità, P comecome esclusivitàesclusività
AIAI Shooting LABNumero 5PremiumWorkshop
UniversiUniversi Sref perper esploratori appassionatiappassionati didi creativitàcreatività
AIAI Shooting LABNumero 5PremiumWorkshop
World-buildingWorld-building concon Patchwork
  • About us
  • Accedi
  • Account Iscrizione
  • Il tuo profilo

2025 AIWAY, All Rights Reserved

Tw In Ig

Search